Servizio di Trasporto Scolastico per gli alunni frequentanti la scuola primaria e secondaria per l’anno scolastico 2023/2024. Data di inizio: 1 Novembre 2023

Si comunica che fino al 1 Novembre 2023 gli abbonamenti e i biglietti saranno gestiti da Autolinee Toscane, mentre dalla suddetta data in poi il servizio di trasporto scolastico a porte aperte sarà di nuovo gestito dal Comune di Monterchi. Le domande presentate entro il 30/06/2023 direttamente al Comune sono valide per l’anno in corso. Di seguito ulteriori dettagli e relative tariffe.

Data di pubblicazione:
16 Ottobre 2023

Si rende noto che dal 1 Novembre 2023 il servizio di trasporto scolastico a porte aperte tornerà in gestione al Comune di Monterchi, per tale ragione le domande per gli studenti dovranno essere presentate direttamente all’Ufficio Scuola del Comune di Monterchi.  Fino alla suddetta data invece gli abbonamenti e i biglietti sono gestiti da Autolinee Toscane.

Eventuali nuove domande di richiesta del servizio di trasporto scolastico a porte aperte per le scuole, primarie e secondarie di primo grado ubicate nel Comune di Monterchi, potranno essere presentate utilizzando il modulo in allegato, e potranno essere accolte solo se compatibili con le esigenze organizzative del servizio, le domande già pervenute entro il termine del 30-06-2023 risultano valide.

Si ricorda inoltre che la domanda di trasporto scolastico per tutti coloro che ne dovranno usufruire deve essere rinnovata ogni anno fino al compimento della scuola dell'obbligo pena l'esclusione dal servizio di trasporto stesso.

Il servizio di trasporto scolastico comporta il pagamento di una quota stabilita annualmente dalla Amministrazione Comunale.

Le domande accolte restano attive, con conseguente pagamento della relativa tariffa, indipendentemente dall’utilizzo del servizio, salvo rinuncia scritta da parte del richiedente.

Di seguito le relative tariffe e modalità di richiesta di eventuali riduzione delle stesse prima dell’inizio del servizio, come da D.G. 80 del 09.10.2023 :

FASCIA KM

COSTO ABBONAMENTO 10 MESI SCOLASTICO

ISEE < €36.151,98

ISEE > €36.151,99

€ 265,40

€ 318,50

PER L'ANNO SCOLASTICO 2023/2024, VISTO CHE L'ABBONAMENTO PARTIRA' DAL 01/11/2023 E COPRIRA' SOLO 8 MESI, CI SARA' UNA RIDUZIONE DEL 20%

La Responsabile di Area

Dott.ssa Del Corto Marta